Ristrutturiamo ed arrediamo spazi di vita e di lavoro.
Progettazione e/o ristrutturazione di spazi interni ed esterni, piccoli o grandi.
Buongiorno, sono Rocco, nato e cresciuto nella Svizzera francese da genitori italiani emigrati.
Mio padre lavorava come falegname e serramentista, mi ha fatto crescere tra il legno e la passione del CREARE.
Ho iniziato andando da lui nei momenti liberi dalla scuola e così mi sono appassionato a questo lavoro.
Quando ho 15 anni i miei genitori decidono di tornare in Italia e mio padre si specializza nell'installazione di serramenti e porte portandomi con lui.
Dopo qualche anno mi accorgo che vorrei qualcosa di più di porte e serramenti, così vado a lavorare per aziende che fanno anche arredamenti e mi sento più completo.
In quel periodo nasce in me anche la passione per il ballo, che inizialmente utilizzavo come sfogo e relax dopo la giornata di lavoro. Costanza e dedizione mi hanno portato a partecipare a competizioni di livello nazionale con buoni risultati.
Col tempo ho sentito la necessità di trasmettere la mia passione ad altre persone ed ho iniziato ad insegnare, cosa che faccio tutt'ora dopo il lavoro.
Tornando al dunque, il mio lavoro mi ha portato anche all'estero per montaggio di stand fieristici. Ho realizzato arredamenti in falegnameria per case, centri estetici, negozi e bar e di ogni progetto mi sono occupato anche del montaggio in modo da vedere il lavoro completo dall'inizio alla fine.
Dopo anni di esperienza ho deciso di realizzare la mia realtà professionale per dedicarmi ai clienti in prima persona e poter realizzare tutto ciò di cui hanno bisogno.
Partiamo in studio con l'ascolto delle vostre esigenze, sviluppiamo insieme il progetto, per concluderlo con la realizzazione ed il montaggio.
Cliente soddisfatto, e vai, alla prossima!
Ciao, sono Silvia e vi racconto un po’ di me, così vi sentirete più liberi nel parlarmi di voi e dei progetti che portate nel cuore.
Ho preso il diploma di tecnico dell'abbigliamento e della moda perchè sono sempre stata attratta dai lavori manuali e dal concetto del “su misura”.
Il poter dire “l'ho fatto io” è fonte di orgoglio e rende qualsiasi creazione un pezzo unico e di valore.
Dopo il diploma ho lavorato come progettista cad per la Stefanel. E' stato bellissimo vedere i capi sfilare in passerella e in vetrina nei negozi, conoscendo il lavoro che c'è stato dietro.
Oltre all'abbigliamento ho tante altre passioni, che ho avuto modo di perseguire e renderle parte del mio lavoro.
La passione che mi accompagna da quando sono nata è il ballo.
Che siano i primi passi di liscio imparati dal papà alla sagra di paese, fino a quelli di break dance imparati in accademia a Milano, quando parte la musica non riesco a star ferma.
Attualmente insegno Boogie Woogie dopo lavoro in una scuola di danza a Bergamo.
Ed eccoci arrivati al lavoro principale e quello per cui state leggendo di me: progettista di arredamento.
Il covid ha dato una battuta d'arresto e delle batoste a molte aziende e persone. Sono molto vicina a chi è stato in difficoltà e ancora si trascina le conseguenze di quella sciagura.
Ci sono due modi di affrontare le difficoltà: lasciarsi sopraffare e reagire ribaltando la situazione a proprio favore.
E' quello che ho fatto io. Invece di mettermi ad impastare pizze ed ingrassare sul divano, ho deciso di seguire un'altra passione che è sempre rimasta latente dentro di me.
Mi sono iscritta all'Accademia dell'arredamento e ho seguito i corsi online. La vita ci dà sempre delle opportunità, sta a noi avere il coraggio di coglierle.
Il concetto alla base del mio lavoro è che deve essere il cliente a tracciare la strada verso la realizzazione del progetto, io sono solo il tramite e la guida.
Proprio per questo ho bisogno di farvi molte domande per indirizzarvi nel capire in primis cosa piace e cosa no, che non è una scelta scontata, partendo sempre dalla funzionalità e aggiungendo la bellezza di finiture e arredi.
Non mi piace proporre soluzioni con lo stampino, uguali per tutti perchè “così va di moda”. Siamo tutti diversi e le case DEVONO essere tutte diverse, perchè ci rispecchiano.
Ho scelto di lavorare con Casa Montaggi Arredi perchè riesco ad esprimere il mio essere e quello dei clienti proponendo sia arredi standard che quelli su misura. Se un cliente ha necessità di misure particolari perchè girare mille negozi e marchi sperando di trovare l'arredo giusto? Perde tempo ed energie, poi si avvilisce e l'esperienza di rinnovare casa diventa uno stress.
La casa non è un OGGETTO, non è un ACCESSORIO, ma parte integrante di noi e del nostro essere.
La nostra energia si fonde con quella della casa e ci viene rimandata indietro in un continuo scambio.
Se in casa ci sono stanze in cui odiamo entrare, che non ci piacciono o abbiamo elementi che quando li guardiamo vogliamo girarci dall'altra parte, la stanza non avrà una bella vibrazione e quindi ci farà vivere male.
Sono una persona molto empatica e l'esperienza di arredare una casa vuota è un passo importante da affrontare con la giusta mentalità. La mia visione viene da una scienza indiana che si chiama Vastu e che insegna come progettare una casa in modo che sia in equilibrio con l'energia di chi ci andrà a vivere.
Si può comunque utilizzare in tutti gli ambiti della vita e in tutte le stanze della casa.
Vi guiderò con molta attenzione per far diventare reali le vostre idee. Grazie, Silvia
Ciao, sono Rocco, sono alla seconda generazione di falegnami in famiglia. È una passione che avevo fin da piccolo, guardando mio padre lavorare.
Ho iniziato facendo serramenti e porte, poi la passione si è estesa all'arredamento di interni e di negozi.
I centri benessere hanno sempre avuto un gran fascino per me e ho deciso di dare alla mia attività proprio quest'impronta.
L'attenzione al benessere è da sempre un punto cardine della progettazione che facciamo, con particolare attenzione al flusso delle energie all'interno degli ambienti.
Casa Montaggi Arredi nasce 4 anni fa, quando ho deciso di mettermi completamente in proprio per portare avanti il mio pensiero.
Preferisco curare nei minimi dettagli ed in modo sartoriale tutto il rapporto con il cliente piuttosto che trattarlo come un numero.
Chiara Marchini
Rocco ha dimostrato grande professionalità nell’installare la mia cucina. La sua attenzione ai dettagli e la precisione nel lavoro sono state impressionanti. Sono estremamente soddisfatta del risultato finale e consiglierei Rocco a chiunque cerchi un esperto affidabile per il montaggio della cucina.
Scar TM
Montatori seri e precisi, organizzati e super veloci, cucina montata in pochissimo e alla perfezione!
Rocco conquista con la sua serietà e simpatia, SEMPRE IL NUMERO UNO GRANDE ROCCO!!!
Simone Laini
Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Rocco e dalla sua squadra! Hanno montato la mia prima cucina con accuratezza, professionalità e massima disponibilità! Consiglio assolutamente
COME POSSIAMO
ESSERTI UTILE
Chiedi un Preventivo
Ristrutturiamo ed arrediamo spazi di vita e di lavoro. Progettazione e/o ristrutturazione di spazi interni ed esterni, piccoli o grandi.
©2024 Casa Montaggi Arredi | Via Alessandro Volta, 19 – San Paolo d’Argon (BG) | +39 353 4041590 | +39 327 4825539 | email: info@casamontaggiarredi.it | P.IVA 04445320163
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Ireland Limited.
L'utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy secondo termini di utilizzo di Google.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy