Modifica di una cucina per adattarla in altra casa

Il cliente aveva una cucina in mansarda che voleva modificare e adattare per la taverna di un'altra casa. Lavello e piano cottura più ampi.

Abbiamo smontato e portato la cucina in laboratorio.
Purtroppo il fianco finale dove c’era il lavello era tutto marcio e abbiamo dovuto sanarlo.

Inizialmente volevamo utilizzare altre basi che aveva da parte il cliente per ampliare la zona lavello, ma per poter mantenere la cassettiera abbiamo creato una base da zero.

La mezza colonna forno era scomoda vicina ai fornelli perciò abbiamo modificato la base abbassandola a filo del resto. Rocco è anche riuscito a mantenere il cassetto sotto al forno.

Il top era marcio nella zona lavello, avremmo comunque dovuto rifilare i fori e fare una giunta. Perciò abbiamo creato un nuovo top e in questo modo l’abbiamo anche reso più profondo e aggiunto l’alzatina.

Infine abbiamo fatto rivestire il top in acciaio satinato dal nostro fabbro di fiducia, compresa l’alzatina che in questo modo non ha nessun tipo di giunta e assicura una perfetta barriera per l’acqua e lo sporco.

Dopo lo sgocciolatoio abbiamo messo l’alzatina per sicurezza, visto i precedenti.

L’altezza dell’alzatina è stata progettata al millimetro per poter rimanere sotto al tubo dell’ex termosifone che il cliente non usava e che è stato tolto.

Un pensile della vecchia cucina è stato riutilizzato perchè lo spazio non basta mai…

Il top della mezza colonna è stato riutilizzato per la cassettiera, in questo modo c’è un ulteriore piano da appoggio e spazio contenitivo.

Piano cottura e lavello cono stati messi nuovi, più grandi, mentre il cliente ha optato per mantenere la cappa filtrante anche se più piccola del dovuto.

Ed infine un bel caffè non ce lo toglie nessuno… Clienti felici e noi di più!